La Mission
La Fondazione, ispirata ai principi e ai valori cristiani cattolici, ha come scopo statutario la promozione e lo sviluppo di una cultura
umanistica che favorisca il benessere integrale della persona, con
particolare attenzione alla crescita intellettuale, morale e spirituale
della comunità.
Fondata dal Gruppo Della Frera S.p.A., è presieduta dall’On. Guido
Della Frera, affermato imprenditore e noto referente politico e
culturale dell’ area lombarda.
“Come San Martino divise il mantello con un mendicante, è giunto
per me il momento di condividere ciò che nella mia vita ho
conquistato con fatica e dedizione”
Villa Torretta
Villa Torretta rappresenta una location d’eccellenza per eventi business e privati, offrendo un’ampia gamma di servizi personalizzati. Il suo moderno centro congressi, che include sette sale meeting e un Auditorium di 360 mq ispirato al progetto di Renzo Piano, può ospitare fino a 300 persone in una disposizione ad anfiteatro, garantendo soluzioni su misura per convegni e conferenze. Gli ambienti eleganti, arricchiti da sale affrescate, un giardino all’italiana e una corte nobile, rendono la villa la cornice ideale anche per banchetti e ricevimenti
La Holding
“GDF Group S.p.A., guidato dall’ On. Guido Della Frera, è una holding italiana con interessi diversificati in diversi settori: immobiliare, sanitario, turistico-alberghiero e della ristorazione. La sua attività si è particolarmente focalizzata sulla Lombardia, con significativi investimenti nel settore alberghiero, comprendendo 8 hotel. Tra le acquisizioni più rilevanti c’è il Grand Hotel Villa Torretta, una dimora storica seicentesca trasformata in un prestigioso hotel. Questo progetto segna il punto di partenza per ulteriori investimenti nel settore, che hanno portato GDF Group a gestire altre strutture di rilievo come l’Ibis Milano Fiera e l’Hilton Garden Inn di Milano.
Oltre all’hospitality, il gruppo è attivo nello sviluppo immobiliare, con progetti di urbanizzazione, come il piano di riqualificazione della zona di Affori a Milano, e nel settore sanitario con centri di riabilitazione geriatrica.
L’azienda impiega oltre 600 dipendenti ed è costantemente impegnata nel miglioramento e nell’espansione delle proprie attività.