IO SONO FUTURO: presentazione all’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche

Le nuove generazioni protagoniste del cambiamento: è questo lo spirito che ha animato la presentazione del bando “Io Sono Futuro” all’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche, dedicato quest’anno al tema “Nuove tecnologie al servizio delle nuove emergenze globali”.

L’incontro ha offerto un’occasione preziosa di confronto tra gli studenti e il Direttore Generale della Fondazione Della Frera, Marta Ferrari, in un dialogo aperto e autentico. I ragazzi, appartenenti a due classi di quinta e a una classe di alta formazione (IFTS), hanno condiviso idee, suggestioni e prototipi in fase embrionale, dimostrando entusiasmo, spirito critico e una sorprendente capacità di visione.

I progetti, incentrati su soluzioni creative e tecnologiche a sfide sociali e ambientali, saranno candidati alle selezioni ufficiali curate da Scuola Centrale Formazione, in vista della Missione Expo 2025 Osaka.

l bando resterà aperto fino al 3 giugno, ma il futuro ha già cominciato a prendere forma tra le aule e i laboratori dell’istituto.

Mettersi in gioco è già un passo verso il cambiamento“, ha ricordato Marta Ferrari, accogliendo con entusiasmo l’energia e l’impegno dei giovani partecipanti.