Charity Dinner in favore del Museo Diocesano di Milano
Partecipa alla Charity Dinner organizzata per celebrare l’esposizione de “La Deposizione” del Tintoretto presso il Museo Diocesano di Milano.
Attorno a Tintoretto: La Deposizione
In occasione della Quaresima e della Pasqua 2025, il Museo Diocesano di Milano propone come spunto di riflessione l’esposizione della Deposizione dalla Croce di Jacopo Tintoretto (Venezia 1519 – 1594), protagonista della pittura veneziana della seconda metà del Cinquecento.
Quattro artisti contemporanei sono entrati in rapporto con l’opera, “Sfidando” Tintoretto e mettendosi in gioco davanti alla sua opera, che è conservata nelle Gallerie dell’Accademia di Venezia. Il risultato artistico di questa sfida è esposto all’interno del Museo Diocesano, fornendo una cornice contemporanea alla Deposizione .
DETTAGLI EVENTO
Data: 13 Marzo
Luogo: Grand Hotel Villa Torretta, via Milanese 3, 20099 Sesto San Giovanni MI
Donazione a persona: 100 €
E’ possibile fare una donazione aggiuntiva per sostenere le parti coinvolte.
Agevolazioni Fiscali
Persone giuridiche: le donazioni sono deducibili nella misura pari al 10% del proprio reddito complessivo (senza limiti ) ai fini IRES.
Persone fisiche: le donazioni sono deducibili nella misura pari al 10% del proprio reddito complessivo (senza limiti ) IRPEF oppure detraibili pari al 30% della somma erogata, entro importo massimo di € 30.000.
PROGRAMMA DELLA SERATA
19.30 aperitivo rinforzato
20.00 introduzione alla lettura della Deposizione di Tintoretto.
Interverranno:
Mons. Luca Bressan – Vicario alla cultura, carità, missione e azione sociale della diocesi di Milano – Presidente del Museo Diocesano
Dott.ssa Nadia Righi – Direttore del Museo Diocesano
21.15 cena di gala
