Ieri è stata una serata magica per 20 ragazzi in cura presso l’Istituto dei Tumori di Milano, accompagnati da Fondazione Della Frera, Sedicimedia APS e EA7 Emporio Armani Olimpia Milano ad assistere ad una partita di serie A di basket contro Napoli Basket. “Insieme a EA7 Emporio Armani Olimpia Milano – dichiara Guido Della Frera, presidente della Fondazione omonima – abbiamo voluto “regalare un sogno” a questi ragazzi, che quotidianamente lottano con una realtà ingiusta e affrontano terapie gravose e spossanti. Spero che il ricordo positivo di questa serata li possa aiutare ad affrontare le sfide del futuro”.
Prima della partita, i ragazzi hanno avuto modo di incontrare personalmente la mascotte Fiero della squadra di casa, e Leandro Bolmaro dell’Olimpia, per parlare di basket e ricevere materiale firmato EA7 Emporio Armani.
A metà del match, che hanno potuto assistere in totale sicurezza, i ragazzi hanno avuto la possibilità di disporsi nel corridoio di ingresso dei giocatori, per dargli il cinque, nel momento in cui sono rientrati in campo per la seconda metà della partita.
Questa è stata la prima iniziativa di Fondazione Della Frera che si inserisce nel filone di attività Solidarietà che unisce.
“Fondazione Della Frera, fondata dell’On. Guido Della Frera, si pone come obiettivo primario quello di far brillare i talenti. Anche quando la strada è in salita e ci sembra di arrancare. E questi ragazzi sono un talento unico che siamo stati onorati di aver accompagnato in questa avventura. Ringrazio di cuore la società EA7 Emporio Armani Olimpia Milano per la disponibilità e il supporto davvero unico” – afferma Marta Ferrari, Direttore Generale di Fondazione Della Frera.